Salve,
vorrei creare una rete locale tra il mio laptop(XPHome) ed il desktop di casa (XP Pro)!!
Entrambi i pc si collegano ad internet tramite un router adsl con hub integrato, per provare ad installare la rete ho eseguito questa procedura:
1)Su risorse di rete ho scelto "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale"
2)Poi ho scelto "I pc è connesso a internet ramite un altro computer o un gateway residenziale"
3)Come nome "gruppo di lavoro" ho lasciato quello di default "MSHOME"!!
4) é partita la configurazione automatica..finquì tutto ok, ho eseguito la stessa procedura sul desktop!!
RISULTATi;
1) (Sul mio laptop se vado su "Risorse di Rete" e clicco su "Visualizza Computer del gruppo di lavoro", accede a Mshome, riesco a vedere il desktop, tuttavia quando provo ad accedere mi compare un messaggio:
"impossibile accedere a Studio (il nome del desktop in rete), l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Per l'autorizzazione di acceso chiedere all'amministratore del server.
Impossibile trovare il percorso di rete" )
2) (Se vado su desktop invece e clicco su "Visualizza Computer del gruppo di lavoro", mi compare:
impossibile accedere a Mshome (il nome del gruppo di lavoro), l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Per l'autorizzazione di acceso chiedere all'amministratore del server.
Impossibile trovare l'elenco..(e poi non ricordo" )
Mi scuso se mi sono dilungato parecchio, ma volevo evitare che qualcuno mi consigliasse una soluzione già provata....detto questo:
Mi sapete dire cosa sbaglio?