Dylan666 ha scritto:Non ho capito cosa pensi di aver chiarito sul tuo problema leggendo quegli articoli...
Come sarebbe?!? E' spiegato chiaramente che un errore di "out of memory" non dipende solo dalla quantita' di memoria (reale o virtuale) disponibile, ma anche dalle RISORSE disponibili; viene anche spiegato in dettaglio cosa sono le risorse, chi le usa, come mai "scompaiono" quando un programma viene avviato e poi chiuso, ecc. ecc.
Riassumo:
Oltre alla memoria esistono le
risorse di sistema; ogni programma avviato consuma risorse, e se il programma non e' ben scritto, o "crasha" per qualche motivo, o viene chiuso subito dopo averlo aperto (per sbaglio), non rilascia le risorse che ha richiesto al sistema; se la cosa si ripete piu' volte durante una sessione di windows, le risorse alla fine scendono ad un livello tale da rendere instabile o addirittura inutilizzabile il sistema, costringendo a riavviarlo.
Questo, a quanto ho capito, vale per sistemi Win9x, mentre in quelli NT-based non c'e' limite alle risorse utilizzabili, perche' in Win9x hanno uno spazio prefissato, mentre in NT hanno uno spazio "infinito" (ovviamente dipendera' dalla memoria fisica installata).
Quindi, o la smetto di avviare 38 volte lo stesso programma, o mi trasferisco su NT!
(...in attesa che i muratori finiscano di stuccare XP, i sarti di metterci toppe e i betatester di incazzarcisi su
).
Luca