Avendo l'impressione di avere dei problemi con IE ho voluto fare la prova a reinstallarlo.
Ho scaricato ie6setup.exe versione italiana dal sito Microsoft, l'ho eseguito ed e' iniziato il download via internet dei componenti.
Terminato il download è iniziata l'installazione, ma poco dopo l'inizio della stessa si è aperta una finestra pop-up con questa segnalazione:
"Installazione software
Il software che si sta installando non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificare la compatibilità con Windows XP.
Il software non verrà installato.
Contattare l'amministratore di sistema.
OK"
A me sembra diabolico che un programma MS non superi un test MS.
L’amministratore di sistema sono io e non so rispondermi.
Ho notato che non dando l'OK alla segnalazione l'installazione prosegue e pazientando si arriva al 100%, ma i pulsanti -Indietro-Avanti-Annulla-?- della finestra in cui è indicato il progresso dell'installazione sono inattivi per cui non sono stato capace di altro che dare l'OK alla finestra di segnalazione di errore.
Fatto ciò ho avuto la segnalazione:
"Non tutti i componenti sono stati installati.
Chiudere le eventuali applicazioni aperte e ripetere l'installazione.
-OK-?-"(pulsanti)
Se do l’OK non succede nulla e posso continuare a lavorare.
Al riavvio del PC ho la segnalazione:
(*) “Windows Update: Internet Explorer e Accesso a Internet
Riprendi l’installazione di Windows update: ………………….
E’ stata rilevata un’installazione precedente non completata.
Riprendere tale installazione e continuarla?
o Si riprendi installazione
o No riesegui l’installazione dall’inizio
-Indietro-Avanti-Annulla-?-“
Se do OK con selezionato “Si riprendi installazione”
Ho la segnalazione:
“Windows Update: Internet Explorer e Accesso a Internet
Impossibile continuare. Alcuni file della cartella di installazione risultano mancanti.
Eseguire nuovamente il programma di installazione e scegliere Riprendi installazione.
I file mancanti verranno scaricati ed il processo di installazione continuerà.
-OK-?”-
Se do OK si chiudono tutte le finestre e compare:
“Windows Update: Internet Explorer e Accesso a Internet
Impossibile scaricare i componenti richiesti.
Verificare il collegamento ad internet oppure provare ad eseguire il programma di installazione in un secondo momento.
-OK-?”-
Dando OK il PC si riavvia e si ritorna a:
(*) “Windows Update: Internet Explorer e Accesso a Internet
ed il ciclo continua sino a che non si seleziona “Annulla” alla segnalazione che si ha al riavvio.
Spero di essere riuscito ad esporre in maniera abbastanza comprensibile il problema che ho.
Ogni suggerimento, oltre quello ovvio di ricorrere a SO diversi da Windows, è benvenuto.
Più che la necessità di risolvere il problema c’è quella di soddisfare la curiosità di sapere come mai possono succedere incongruenze come quella che mi sta capitando e più che altro a cosa sono dovute, come si possono risolvere e come si può evitare che si ripetano.
Ringrazio in anticipo per ogni suggerimento che mi sara' dato.
Saluti,
Andrea