Ho un problema con Norton antivirus. Non si aggiorna più. Al comando esegui liveupdate compare il seguente avvertimento:
"Scaricamento file di catalogo, non disponibile.
Impossibile connettersi all'host
LiveUpdate non ha potuto recuperare il catalogo degli aggiornamenti dei prodotti e componenti Symantec disponibili. Verificare lo stato della connessione Internet ed eseguire di nuovo LiveUpdate."
Mi è stato consigliato di disinstallare Norton e successivamente reinstallarlo. Immagino che perderò l’abbonamento che scadrebbe naturalmente a dicembre. Ma il problema più grave è che dal sito http://www.symantec.it non mi è più possibile accedere alle pagine di “downloads” (impossibile trovare il server). Quindi rischio di disinstallare il programma senza poterlo reinstallare.
Sempre sul sito della Symantec ho chiesto il supportotecnico on-line e la risposta è stata la seguente:
"Un processo di importanza cruciale richiesto da Norton AntiVirus non viene eseguito sul computer. Questo problema è spesso causato da un altro programma che interferisce con Norton AntiVirus all'avvio di Windows. Si raccomanda di rimuovere i programmi non necessari dalla procedura di avvio di Windows." Ho provato ad utilizzare avvio selettivo in configurazione di sistema, ma il risultato è stato identico. Norton non si aggiorna.
Qualcuno sa qual è il problema e soprattutto come risolverlo.