di ignor » 04/05/05 01:03
Grazie caro amico Redis, vedo che c'è qualcuno ancora interessato a questo argomento! Mi fa piacere comunicare, a chi volesse leggere, i risultati del mio tribolare.
Ho formattato e partizionato l'HD 160GB con le utility che si trovano sul sito della Maxtor: MAXBLAST3 ed il suo FD di boot contenete il CALDERA DR-DOS 7.05.
Ho seguito le istruzioni ed i consigli in linea durante la procedura ed ho impostato numerose partizioni non superiori a 30 GB.
Ho fatto qualche calcolo preventivo sulle partizioni per non avere troppo spreco finale nella parte eccedente i 137 GB che sarebbero stati, comunque, inutilizzabili.
Ho sbagliato di soli 509 MB che è diventata l'ultima partizione che utilizzo per delle prove con vecchi programmi avendole imposto la FAT 16 (le altre sono FAT32).
Dopo molti mesi di uso, ho concluso che:
1) il PC funziona, ma non alla perfezione; si notano dei momenti in cui rimane in attesa come di trovare qualche cosa, poi riparte veloce.
2) la CPU è sempre sotto carico al 60-70% (come indicano quei programmini tipo MPower) anche quando non è impegnata in particolari lavori.
3) in definitiva, penso che non sia il caso di ostinarsi ad usare, con WIN 98 SE, del materiale pensato per XP!
Rigrazio il Diabolico Dylan per gli inesauribili e preziosi suggerimenti che mi fornisce ad ogni mia richiesta di soccorso, ed il Gallo Xanathar.
...qu'est-ce qu'il est bien ce forum!
Ignor, Bononia Gallorum