Posseggo un XP2000+ con 512 Mb ram, Win2000 SP4.
Da qualche mese a forza di installazioni e disinstallazioni varie ho il Pc quasi inusabile, ho soprattuto dei rallentamenti nell'accesso ai Drive removibili quali lettore e Masterizzatore DVD (Toshiba e Pioneer).
Ogni volta che provo ad accedere ad uno di essi, il computer si blocca per una decina di secondi, senza motivo. Per esempio dopo che ho masterizzato un DVD non riesco ad aprire il Tray spingendo il bottone ma sono costretto a provare ad accedere via software al drive per sbloccarlo e farlo riaprire. In più il lettore DVD in pratica non legge + niente e devo far passare tutto dal masterizzatore. C'è modo di vedere tutti i drive ASPI presenti nel PC e vedere se ci sono dei conflitti e magare rimediare senza dover reinstallare tutto, mi ammazzerrei visto che ci metto circa 1 mesetto a riconfigurare Delphi 6 e tutti i suoi componenti.
Ho installato nel PC vari programmi DVD Srink, Nero6, RecordNow Max, DVDXCopy Platinum (questo l'ho appena rimosso), CDClone4.
Vedendo il taskmanager, non mi segnala un eccessivo accesso alla CPU nei momenti di blocco del pc.
Qualcuno ha qualche idea?