Ciao a tutti e grazie per la lettura di questo thread. Ho questo problema: ho due computer che hanno lo stesso "guasto" e tempo fa me ne capitò uno con gli stessi sintomi. I computer hanno Norton Antivirus che ne si aggiorna da solo attraverso il live update ne è possibile aggiornarlo lanciando il live update manualmente. L'altra cosa strana è che questi da computer non è possibile aprire il sito della Symantec per scaricare il programma intelligent updater per aggiornarlo manualmente, da la classica pagina di quando i siti sono down. Mi permette di aprire il sito di Symantec italiano ma quando clicco su download e di seguito su "Update definizione dei virus" o "rimuovere i virus" che si vanno a collegare a pagine del sito Symantec .com eccoti subito la pagina di errore. Ho pensato subito ad un virus ma ho fatto una scansione con vari antivirus tra cui Stinger, il Norton stesso e addirittura con F-prot da DOS puro avviato con un dischetto di boot ma nessuno ha rilevato nessun virus. L'altra volta ho risolto solo formattando. Qualcuno conosce la questione e la sua risoluzione? Grazie mille e tanti saluti.
N.B.: anche se non ha senso per la mancata apertura del sito dico comunque che il Norton non è scaduto.