Io ho windows 98. Da secoli non facevo la deframmentazione, tanto che non ricordavo + come si fa. Mi è stata data la traccia: start, programmi, accessori, utilità di sistema, deframmentazione e così ho fatto dopo aver chiuso tutte le applicazioni anche quelle accanto all'orologio. Arrivava al 52% poi ripartiva da 0%, e credo fosse già ripartito altre volte dopo essere arrivato ad altri % più bassi. Ma oltre il 52% non andava.
Ho interrotto. Poi mi sono accorto che mi aveva "cambiato l'aspetto" di certi file: il titolo di uno aveva segni tipo $ invece di certe lettere, il contenuto era diventato una sorta di quadratini in fila, anche parti di una e-mail di pc-facile erano state sostituite da linee.
Questo uno dei problemi: che è successo? cosa rischio a ritentare?
Secondo problema: per evitare che riparta e non finisca mai mi è stato suggerito di fare prima lo scandisk e chiudere anche salvaschermo e sfondoschermo. L'ho fatto, ma mi è uscito un messaggio: "lo scandisk è ripartito 10 volte perchè il disco fisso veniva scritto da parte di una applicazione o di windows". Concludeva chiedendo se doveva mostrarmi il messaggio in seguito.
Potete, per favore, darmi una spiegazione e dirmi cosa devo fare, in modo semplice e chiaro, passo a passo per uno che capisce poco?
Come sempre, vi ringrazio di cuore.
Luigi eugenio