Ho alcune macchine con win XP che fanno parte di un dominio NT che ha per PDC un server Samba.
Il problema è modificare i settaggi dei singoli utenti in maniera automatica.
Quando ho creato il dominio dovevo aggiungere gli utenti ex novo, quindi avevo fatto così:
- Ho creato un utente nuovo su una macchina
- Ho fatto tutte le modifiche che desideravo: icone nel menu start, impostazioni di IE, impostazioni di altri programmi...
- Ho copiato il file NTUSER.DAT nella cartella Default User del PDC Samba
Ora vorrei installare una nuova applicazione che deve venire usata da tutti gli utenti. Quest'applicazione richiede un lungo processo di configurazione, per cui è impensabile che mi metta a cambiare tutti i profili utenti singolarmente, o che chieda ad ogni utente di farlo da sé. Vorrei automatizzare il processo, ma non posso fare come in precedenza perché ovviamente devo preservare i profili utenti già presenti.
So che è possibile mettere sul PDC un file creato con il policy editor e forzare in tal modo alcune parti del registro di ogni utente. Non riesco però a capire se si possa riuscire a specificare anche i settaggi di una qualsiasi applicazione. Oltretutto per fare questo mi servirebbe il policy editor di NT, che dovrei reperire da qualche parte....
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo tipo di problemi?
Ogni suggerimento è gradito.