Ho cercato in lungo e in largo nel forum, ma non sono riuscito a trovare questa "combinazione" di S.O.: win nt, win 98 e linux, quindi mi servono un po' di chiarimenti.
Ecco quello che vorrei fare:
- Fare tabula rasa del mio hard disk: nessuna partizione, niente di niente
- Creare una partizione da 2 GB (o da 4GB? Non si riesce a capire, dal forum, se NT supporta 2 o 4 GB)
- Installare NT
- "Dilatare" la partizione NT alle dimensioni desiderate, usando il "partition manager" del programma di installazione di Mandrake: ma poi NT riuscira' a leggerla tutta?!? La devo allargare per ficcarci dentro anche win98, ma l'ideale sarebbe riuscire a metterli in partizioni distinte
- Creare una partizione per win 98, una per i dati di win 98, una per linux e una per lo swap di linux
- Installare Win 98 sulla seconda partizione
- Ripristinare l'ìnstallazione di NT per risistemare il bootsector
- Installare Linux
Pensate che il procedimento funzionerebbe? Devo cambiare o invertire qualche passo? L'ultima volta che ho provato a installare questi 3 s.o. ci sono riuscito... ma 98 e NT si sono piazzati nella stessa partizione da 2GB! E ora ovviamente non c'e' piu' spazio! Pero' ricordo che un'altra volta ero riuscito a mettere ognuno nella sua partizione... ma non mi ricordo come ho fatto!
Una spiegazione passo-passo sarebbe gradita , ma mi accontento anche di un rimando al topic giusto (io non sono riuscito a trovarlo).
La configurazione che vorrei avere nel mio 40 GB sarebbe:
2 GB Windows NT
4 GB Windows 98
20 GB Dati (FAT 32)
10 GB Linux
4 GB Varie ed eventuali...