Ho un mega problema.
la mia navigazione in internet ormai non è piu tranquilla. Appena apro il browser si aprono due barre degli strumenti particolari:sono due barre di ricerca.
La prima si posiziona sotto la barra degli indirizzi e contiente un campo di ricerca,il pulsante search e una serie di pulsanti con scritte variabili.Infatti il contenuto varia a seconda del contenuto dei siti che visito:ad esempio se vado su virgilio il testo dei pulsanti diventa:chat, auto insurance, ebay...xke ritrova quelle che sono le parole piu comuni nel sito.Un tempo riuscivo a toglierla xke se cliccavo col tasto destro sulla barra degli strumenti mi portava un segno di spunta accanto alla voce Rdsbasebook o qualcosa di simile.Ma quando riaprivo il browser compariva di nuovo.
La seconda si posiziona giù, sopra la barra di stato(non facendo visualizzare piu questa) e contiene anche questa un campo di ricerca e vari pulsanti che rimandano ad altri siti (casinò,music,make money...).Questa barra non è altro che una seconda finestra di internet explorer (http://searchweb2.com...) e riesco a toglierla,ma ad ogni riapertura di explorer si riapre portando con se altri popup (emoticons,screensaver...).
A cio si aggiunge che quando non trovo una pagina xke inesistente o perche sbaglio l'indirizzo mi apre una di quelle pagine con un sacco di links.E la pagina iniziale viene continuamente reimpostata verso altri siti.
Ho provato l'impossibile: Spybot, ad-aware, regcleaner, hijackthis, startup e tutto cio che c'è tra i download ma nulla da fare. Anche il norton non trova nulla(norton che tra l'altro nn va tanto bene visto che l'autoprotect non è attiva e nn si riesce ad attivare e le definiz dei virus devono essere aggiornate manualmente).
Cosa succede?aiutatemi a togliere queste barre, pop up e schifezze varie.
Grazie