Salve a tutti,
ho un problema alquanto grave che non riesco a risolvere e vorrei evitare di ricorrere al formattone -.- ....anke perkè ormai sono nella situazione in cui VOGLIO CAPIRE cosa è ke non va. (e poi il format potrebbe anke essere inutile)
Spiego subito il problema: Ho un pc collegato ad internet con cotratto ADSL TELECOM... la connessione avviene tramite un modem ALCATEL in comodato d'uso, connesso al pc via USB. Da un po' di tempo a questa parte il computer si disconnette spesso, senza nessun motivo. La telecom non segnala nessun problema sulla loro linea e qlc mese fa notai una strana coincidenza tra le disconnessioni e l'uscita da outlook express.
Andando a controllare trovai vistata la casella "disconnetti all'uscita", o una cosa simile. Questa cosa si è verificata altre due o tre volte in un mese, cioè il settaggio ricompare da solo... e premetto che il pc lo uso solo io.
Adesso però la cosa è peggiorata, ci sn dei momenti in cui salta la connessione con una certa frequenza (tipo ogni dieci minuti circa) e anke senza usare outlook.
Ho pensato ad un problema del modem, magari dell'alimentatore. Ma la cosa cmq non giustificherebbe la strana ricomparsa ke avviene ogni tanto di quel settaggio di outlook.
Il pc utilizza windows xp professional aggiornato ma senza sp1 o sp2, i driver delle periferike sono aggiornati.
Vi elenco cmq le caratteristike hardware principali magari sn utili (athlon 2500+ barton, skeda madre asus a7n8x-x, 512 ddr333, hd 80gb, skeda video ati radeon 9200).
Non segnalo la presenza di nessun programma particolare tipo download manager o altro client di posta...
Detto ciò spero che qlc di voi possa essermi d'aiuto visto ke non so proprio a cosa pensare.
grazie anticipatamente a tutti