Ecco fatto, sono riuscito a schioppare pure il PC dell'ufficio...
Sara' che lo sresso un po' troppo, tenendo aperti contemporaneamente browser, client di posta, word e altro; sara' che un pentium mmx a 200 MHz e' un po' pochino anche per WIn NT 4.0; sara' che ogni tanto dall'hard disk arrivano rumori sospetti (tipo criceto incazzato rimasto incastrato tra la testina e i piatti...)
Fatto sta che ora all'avvio ottengo una bella schermata blu con la scritta che il file wininet.dll e' rovinato e il sistema non puo' partire.
DESPCON 4
Allora che faccio? L'altro giorno, rovistando in un vecchio armadio dell'ufficio, avevo trovato antichi dischetti del dos 5.0. Meno male che non li ho buttati! Inserisco, riavvio, mi viene proposto di installare il DOS su floppy, accetto, tutto va a buon fine, riavvio, e parte il DOS. A questo punto, devo solo rimpiazzare il vecchio file con uno buono.
PECCATO CHE il DOS non veda nessun hard disk!!!
DESPCON 3
Vabbe', allora provo direttamente col CD di installazione di NT, anche se non credo abbiano lasciato il PC avviabile ANCHE da CD.... invece parte! Avvio il ripristinno configurazione, attendo, attendo,... faccio copiare tutti i file. Va tutto bene, tranne che due file non si copiano, pare siano rovinati sul CD. Vabbe', so altri file, non e' wininet.dll. Riavvio.
NON PARTE! Ora e' COMCTL.DLL a essere rovinato! Proprio uno di quelli che non s'e' copiato!
DESPCON 2
Devo trovare un modo per far vedere l'hard disk al DOS... Vediamo un po.... FDISK. Risultato: c'e' un'unica partizione NTFS.
NTFS!!!! NON LA VEDRO' MAI COL DOS!!!!!
DESPCON 1: m'e' rimasto solo il formattone??????
E MO' CHE CAVOLO FACCIO?????
Quelli dell'assistenza dell'ufficio m'han detto che per sistemarmi il PC dovranno portarsi via l'hard disk!!! E non si sono ancora visti, da stamattina!!! (meno male che gli ho detto che era urgente)