Ciao!
Vi ho già disturbati abbastanza qualche tempo fa, ma il problema persiste...
In diversi momenti Windows XP si congela o si riavvia. Succede nel momento della scelta dell'Utente, appena dopo l'accensione, oppure durante l'utilizzo di programmi semplicissimi, o di Messenger.
Devo dire che per la frequenza delle occasioni la cosa non mi aveva particolarmente infastidito, ma da quando ho provato a giocare a RAVEN SHIELD è cambiato tutto. Si riavvia/blocca praticamente ogni volta che gioco, entro 3-4 minuti al massimo.
Ho provato, su vostro consiglio, a monitorare la temperatura, a fare scansioni ANTI-VIRUS, anti-trojan, anti-tutto...e tutto è a posto.
Ho provato a disinstallare la scheda grafica, reinstallarla.. ho provato tutti i drivers... quelli del CD, quelli Aggiornati dal sito della ATI, quelli di OMEGA (consigliati spesso)... ed è tutto uguale.
Ho provato le stesse cose con la scheda AUDIO.. niente.
Ho provato ad installare 3D mark e non dice niente.
Ho messo il Service PAck 2 e non è cambiato niente...
L'unica differenza l'ho avuta modificando l'impostanzione di riavvio di Windows in caso di errori.. adesso vedo più spesso schermate blu con errori di tipo STOP 0x0000ecc...
E questo capita già durante la procedura di avvio.
Oggi per la prima volta è apparso nella primissima schermata, quando vengono caricate le periferiche HD e CD-ROM, il messaggio:
"CMOS Checksum error . Defaults loaded"
Ho riavviato ed ha funzionato normanlmente.
SPERO POTRETE AIUTARMI! VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!
Il mio sistema Attuale:
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU - 3.2 GHz
768 Mb RAM
RADEON 9600 - 256 Mb
Creative SB Extigy
200 Gb HARD DISK
Windows XP Professional - Versione 2002
Service Pack 2
Dopodichè ho altre periferiche inserite:
FIREWIRE 400 e FIREWIRE 800
Hauppauge WinTV GO2