ciao a tutti, ho un pc pentium IV 2,6 Ghz con sistema operativo windows xp professional. Ho installato il server pack 2 ed ho notato forti rallentamenti, sia all'avvio che nell'esecuzione dei programmi. Come mai?
Grazie
Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
aleinade ha scritto:ciao a tutti, ho un pc pentium IV 2,6 Ghz con sistema operativo windows xp professional. Ho installato il server pack 2 ed ho notato forti rallentamenti, sia all'avvio che nell'esecuzione dei programmi. Come mai?
Grazie
Dylan666 ha scritto:Sì ma i casi vanno visti uno a uno. Ad esempio c'è a chi invece il PC si velocizza (mi pare a Serglio1983 per es.). In ogni caso a disinstallare l'aggiornamento si fa sempre intempo
...questa però è la sola mia esperienza (ma a quanto pare non sono l'unico) e non so se possa bastare per dire che sp2 faccia schifo.
...se scopro che il mio PC non viaggia + lo disinstallo. La stessa cosa la puoi fare con sp2 mi sembra.
Dylan666 ha scritto:Allora, non cominciamo. Dire lo SP1 è bello, lo SP2 fa schifo significa dare un parere quantomeno distorto se non si ha una visuale abbastanza ampia. Per chi conosce un quantitavi di PC che vada oltre 1 e cioè il proprio (vedi me, non per merito ma per presenza in questo forum) sa che la maggioranza delle persone NON ha problemi con gli update Microsoft. Poi è chiaro che faccia più rumore la statua che cade delle 100 che restano in piedi, perché certamente se l'aggiornamento non mi ha dato problemi e sono contento non lo vegno a dire sul forum. Quando si legge di un utente insoddisfatto si deve pensare che per lui ce ne sono almeno 100 (ma probabilmente anche di più) soddisfatti. Che poi gli SP siano aggiornamenti importanti non lo nega nessuno. Ma che un certo update causi rallentamenti è un'eccezione, non la regola. E se l'eccezione ha colpito lo SP2 invece dello SP1 non vuol dire che l'ultimo faccia schifo e l'altro fosse perfetto. Detteo questo l'update è consigliabile. Se poi ci sono problemi lo si disinstalla e si continua con gli altri update, dato che comunque gli SP sono sostanzialmente raccolte di update (il firewall poi te lo puoi metter a parte di qualunque marca). Infine ricordo che la norma è di aggiornare Windows il più possibile, anche perché lavori importanti come i Service Pack dopo un po' vengono incorporati nelle successive distribuzioni (come la XP con SP1 inclusa) e quindi si dà per scontato che la maggioranza dei PC abbia tali aggiornamenti e funzioni.
guidodas ha scritto:Io faccio gli aggiornamenti ma non li faccio quotidianamente. Vi sorprendereste se a seguito di rilascio di patch Bill si accorgesse che questa stessa necessita di un'altra patch?
secondo me aggiornare quotidianamente il sistema vuol dire fare da cavia.
windows 24h2 non mi fa più accedere alla rete interna Autore: fabioalessandro |
Forum: Software Windows Risposte: 2 |
PROBLEMA notebook hp con windows 11 audio sempre al massimo Autore: balza14 |
Forum: Audio/Video e masterizzazione Risposte: 13 |
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti