Il mio problemuccio è che qualcosa nel mio computer è ansioso, non appena si avvia il pc, di connettersi ad internet. Mi compare la mascherina per la connessione, e se provo a chiuderla, mi ricompare in meno di un secondo. Se invece lascio che si connetta (al numero giusto, tra l'altro), quando si stabilisce la connessione, tutto torna alla normalità. La cosa che mi inquieta è che, fino a quando, dopo un centinaio di chiusure, la finestra non si eclissa definitivamente, non si avvia Norton.
Quando questo problema si è verificato la prima volta, ho scaricato Spybot, che ora eseguo prima di ogni spegnimento del pc, quindi, in teoria, all'avvio, non ci dovrebbero essere spyware; ho scaricato, Swatit e mi ha detto che è tutto a posto.
Un giorno, tra l'altro, il problema smise di verificarsi, per qualche mese, per poi ricomparire misteriosamente.
Un altro elemento che mi inquieta è che, se all'inizio sono riuscito a chiudere la mascherina, ed è partito Norton, capita (l'ho visto solo una volta) che si disattivino la funzione autoprotect e la scansione delle e-mail. Norton diceva che era stato un errore interno, ma, sinceramente, sono sospettoso.
Inoltre si sono verificate altre circostanze strane:
- Senza motivo, sono stati modificati un po' di volte i registri di avvio di norton, che me ne ha dato notizia ed ha annullato le modifiche
- Il computer non mi crea più nuove cartelle, ovvero se dal desktop faccio un click destro, non ho la possibilità di creare una nuova cartella; nè con gestione risorse...l'unico sistema, delirante, lo so, è copiare una cartella e rinominarla!
Ah, dimenticavo: sistema operativo Win 98 second edition; in esecuzione automatic aci sono solo PSi e Microsoft office.
Qualcuno mi può dare una mano?
D