piercing ha scritto:la domanda fondamentale è: XP l'hai pagato? e hai un numero di licenza tua?
Certo che l'ho pagato. Il punto è che ho chiesto al tecnico di mettere un nuovo hard disk, in aggiunta al primo, con xp.
Sul primo hard disk ho win 98, originale, pagato.
Solo che oggi non si trova quasi più nulla per win 98, come programmi intendo, il mio pc aveva pochissima memoria (64 mb) e così ho fatto il salto e ho chiesto al tecnico di mettere xp su un disco nuovo, aumentare la memoria, ecc. E' stato un lavoro non da poco, che ho pagato, xp compreso. Fatalità ( ? ) ha voluto che, quando ho ritirato il mio pc, non avessi subito anche il cd con xp. Non me ne sono preoccupata più di tanto, sono cliente da un bel pò, in casa abbiamo due pc (il mio è un pc casalingo, non per lavoro) e ci rivolgiamo sempre allo stesso tecnico.
Perciò ho inziato ad usare il s.o. nuovo, ci ho messo un bel pò di cosette, ho un botto di posta, ecc.
Poi........come ho detto, curiosando in xp scopro strumenti di amministrazione e visualizzatore eventi. Da li vedo il problema della attivazione. Non sapevo che xp dovesse essere attivato, in realtà non sapevo nulla di xp, vado dal tecnico e lui mi da un cd con un numero di licenza e mi dice di non attivare xp, che posso usarlo tranquillamente, scaricare gli aggiornamenti.
Però io capisco che qualcosa non va : in poche parole xp non è attivato, i 30 giorni stanno per scadere, il tecnico è sparito e il negozio pure, visto che ha chiuso.
E adesso che faccio ?
Non posso attivarlo con il numero che ho, questo l'ho capito, intanto sto facendo il back up.
E poi ?
Se ricompro xp, posso metterlo su quello che ho in uso senza formattare ?
( Non so formattare)
E mi devo scaricare i service pack 1 e 2 ? Io ho solo un normale modem....quì la adsl ce la sogniamo
E quanto costa xp ?
Quando ho ritirato il pc ho pagato tutto insieme, un bel pò di soldini
Ma tu guarda che casino........
Mi aiutate a venirne fuori, per favore ?
stefi