Salve a tutti.
Spero che possiate essermi utile.
Domenica ho installato la versione 7 (beta) del messanger MSN e l'ultima release di Skype. Da domenica sera, ogni volta che uso skype per telefonare, il messanger per fare conferenze o anche semplicemente winamp per ascoltare mp3 il pc mi si spegne, nel senso che si spengono i monitor, non sono più pingabile dalla rete (come se fosse un crash del kernel) ma i dischi restano accesi così come i led del CDROM.
Le ho provate tutte. Dopo aver disinstallato skype e messanger il problema persiste ascoltando mp3 con winamp. Ho disinstallato la scheda audio e ho collegato le casse a quella integrata nella Motherboard. Problema identico. Ho misurato da bios e con vari programmi la temperatura della cpu e della scheda madre (rispettivamente 55° e 37°) anche al momento dello spegnimento. Ho guardato nell'event log di windows e non ci sono errori....
Che diavolo puo' essere??? Non credo l'alimentatore... (perchè dovrebbe essere "sensibile alla musica??").
Io sono più propenso a credere ad un crash software magari perchè i due programmi installati mi hanno sputtanato qualche file di sistema...
Ho winXP SP2... che faccio? E' possibile ripristinare tutti i file di sistema a come erano 4 giorni fa?
Grazie per eventuali suggerimenti