Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
kralizec242 ha scritto:Intanto ti ringrazio per la risposta celere.
kralizec242 ha scritto:L'ottima P.B. fornisce un sistema di salvataggio dei punti di ripristino (o non so se sia di Xp ... era la prima volta che lo vedevo ... e adesso sono traumatizzato )
kralizec242 ha scritto:Installo dei codec (forse avendone installato più di un tipo ho creato un conflitto ... meraviglie di XP ... gli stessi codec li ho usati per più di un anno sul vecchio win98 ... nessun problema). Guardo un film ... ad un tratto il pc si riavvia. Continua a fare dell'altro e si riavvia. Decido di disintallare i codec (li disintallo ... con successo). Si spegne ancora.
kralizec242 ha scritto:Suppongo che sia un problema che si possa risolvere con SP2. Il giorno dopo installo SP2 ... si riavvia adesso l'errore e c:\windows\system32\config\system. Cerco tutti i riferimenti su questo errore e trovo che basta utilizzare il cd di XP e sostituire determinati file ... Solo che la procedura (R per avviare la CONSOLE DI RIPRISTINO) non va a buon fine ... nel senso che non vedo nessun menù in cui premere R ...
kralizec242 ha scritto:Non è possibile riformattare perchè non vedo niente, il bios non parte credo ... (non fa nessun rumore).
kralizec242 ha scritto:Concordo con mhullei per quanto riguarda la P.B.: quando ho acquistato il pc esigevano che mi registrassi assolutamente al loro sito (solite menate informative) ... nel senso che non sono riuscito accedere a xp finchè non è terminata la parte della registrazione (o forse sono io incompetente). La registrazione prevedeva un collegamento al sito: e se non avevo a casa il modem? Mi danno Office 2003 try&buy (60 giorni) ... almeno una volta ti davano tutto (mi pare).
kralizec242 ha scritto:Mi danno Xp con SP1 perchè non mi danno anche il SP2 (a proposito sento pareri discordandi ... si deve installa o no sto SP2?). Ti danno il Norton ... e la prima cosa che ti dice è che devi aggiornarlo ... quindi posso aver beccato un virus durante la fase di registrazione della P.B.
kralizec242 ha scritto:E questo è quanto.
Cmq oggi vado a vedere se me lo cambiano.
Scusate la frustazione ... ma si stava meglio con il DOS.
kralizec242 ha scritto:Un ultima domanda a voi esperti (eee ma che pal..): quale SO (tra XP e 2000) è più stabile?
kralizec242 ha scritto:Grassie ancora a tutti .
kralizec242 ha scritto:Ok, basta ... decido di formattare ... l'errore che appare prima di piantarsi è "si è cercato di scrivere nella memoria di sola lettura (RAM, BIOS, ???)"
kralizec242 ha scritto:boh ... rifaccio quello che ho raccontato su e arriviamo alla situazione attuale: Pc che parte (sento la ventola che gira), il dvd attivo (vedo la lucetta) e monitor nero (c'è solo il cursore che lampeggia in alto a sx).
Ora mi domando: cosa è successo? Scheda video bruciata? ram bruciata? bios disintegrato?
Non è possibile riformattare perchè non vedo niente, il bios non parte credo ... (non fa nessun rumore).
kralizec242 ha scritto:Un ultima domanda a voi esperti (eee ma che pal..): quale SO (tra XP e 2000) è più stabile?
Grassie ancora a tutti.
mhullei ha scritto:Ripeto, la P.B. ti mette a disposizione un file da masterizzare (che sta in C:\Programmi) su DVD, quello è il CD di Ripristino (scheda madre,driver scheda video/audio, modem e WinXP di ripristino.Se uno se lo porta a casa e non lo sa, rimane senza disco di ripristino. Insomma danno per scontato e senza avvertirti di fare subito il CD (dvd) di ripristino appena arrivi a casa e lo accendi. Metti che uno non sappia da dove icominciare....e comunque metti che il CD di ripristino venga masterizzato ed al momento del bisogno non funzioni...la prendi in quel posto! Insisto sul fatto che uno si compra la macchina e non le azz..te della Packard..e se a me non serve internet, allora devi stare a disinstallare e a lottare con il marchio P.B.
mhullei ha scritto: Poi...questo Norton, non fa altro che complicarti la vita, si fa i azz...i tuoi.
mhullei ha scritto:Riguardo ad XP è comondo ma win98 è più "umano" poi ci sono delle utility che lo rende simile al XP ma comandi tu e non il S.O. Ok...mettiamo che è più stabile...
mhullei ha scritto:Service Pack 2 un rottura...se non sai settarlo a modo tuo nemmeno navighi.
mhullei ha scritto:La Packard Bell, Acer, IBM, vogliono copiare un po' la Microsoft e ti mettono degli "ALT" un po' dovunque. Io, personalmente, voglio un S.O. libero...un macchina il resto sono affari miei. Dico in sintesi...non prendiamo tutto per buono quello che ci passano. Ache il PC con tutto quello che concerne è simile alla società, io penso che bisogna essere un po' originali..poi è questione di passione. Bill Gates ha detto che da qui a pochi anni vuole coputerizzare completamente anche le abitazioni. ...si come la sua. La mia la voglio così...in ogni caso è solo questione di soldi...non credete???
Aggiungere e eliminare righe senza alterare i riferimenti de Autore: trittico69 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 4 |
Problema con copia dati senza formattazione Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 9 |
EXCEL - Estrazione nome file senza estensione da percorso Autore: Dylan666 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 6 |
Acquistare un disco esterno portatile per salvare i da Autore: Giovannino60 |
Forum: Consigli per gli acquisti Risposte: 3 |
Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti