Salve a tutti.
Volevo porre alla vostra attenzione il seguente problema che riguarda XP. Da un po' di tempo mi capitava di connettermi ad Internet tramite il mio account con Libero Infostrada, ma di trovarmi nell'impossibilità di svolgersi qualsiasi tipo di operazione. Mi spiego meglio: accertato che ero effettivamente collegato alla rete (mi compariva il messaggio di connessione, i due computerini apparivano sulla barra, il telefono di casa era occupato, etc..), ma se cercavo di ricevere la posta elettronica, o di collegarmi ad un NG o di visualizzare una pagina web, mi veniva risposto che era impossibile trovare il server. Non restava altro che riprovare a distanza di tempo, e tutto tornava a funzionare perfettamente. Ieri sera, dopo un'ora e mezza di tentativi (ed almeno una quindicina di telefonate a vuoto), esausto, ho telefonato all'assistenza tecnica Infostrada, convinto che si trattasse appunto di un problema di server. Ma ecco il colpo di scena: l'operatore mi fa: "Non c'è nessun problema di server. Lei avrà sicuramente XP, vero? Provi a riavviare il computer. Con XP problemi di questo tipo accadono sempre!". E infatti! Riavviato il computer tutto riprende a funzionare! Ma come è possibile? Perchè avviene una cosa del genere? E c'è qualche rimedio affinchè non avvenga più?
Grazie per l'attenzione.