No, purtroppo no. Ma se non noti rallentamenti, beh, allora è tutto ok.
Provo a darti un'idea di come funziona il process logger che ho in testa, scusami se sono troppo tecnico, dimmi quando la cosa diventa oscura
1) in windows esistono gli hooks: non sono altro che funzioni che l'utente può installare, e che vengono notificate quando succedono determinate cose (praticamente: tu dici a windows "ehi, quando crei una finestra, mandami un messaggio a questa funzione)
2) gli hooks possono essere locali ad un thread (ricevono i messaggi di notifica solo relativi a quel thread), oppure possono essere globali al sistema.
3) ogni processo, sotto windows, non condivide memoria con gli altri processi (sto semplificando, non correggetemi). Quindi windows non potrebbe notificare alcunché alla tua funzione, se questa non viene caricata nello spazio di memoria di tutti i processi, perché semplicemente "non la vedrebbe" all'interno del processo (parlo degli hook globali)
4) gli eseguibili non possono essere caricati nello spazio di memoria di altri eseguibili; l'unica cosa che può essere "mappata" (si dice così) è una dll. Morale: la tua funzione deve essere in una dll.
5) quindi, per ogni processo, windows carica l'eseguibile, le sue dll, e in più la dll in cui hai messo la funzione di notifica (hook)
6) la funzione di notifica riceve notifiche a seconda del tipo di hook che hai installato, nel caso di un hook CBT (che in questo caso è quello più usato) la tua funzione viene chiamata sostanzialmente quando crei o distruggi una finestra, quando l'attivi e quando la ridimensioni (per i curiosi
qui ci sono i dettagli di msdn)