Non riesco a far vedere il modem a Windows, o più precisamente non lo vede come dovrebbe.
Avendo due PC ho comprato un modem ADSL USB per non dover spostare l'Ericsson ogni volta che voglio collegarmi a internet.
Dopo varie peripezìe sono riuscito ad effettuare la connessione remota, ma dopo un paio di giorni ho acceso il PC e la connessione non funzionava più.
In connessioni di rete ho l'icona di ADSL Easy Dial-Up che serve per lanciare la connessione (e collegata al Sitecom USB ADSL modem DC-204Wan Adapter),
però nelle Proprietà della connessione remota, scheda Generale, alla voce Connetti tramite: è elencato il Modem come: ISDN canale- Sitecom USB ADSL modem DC-204WAN Adapter.
Quindi quell' ISDN canale blocca la connessione perchè quando lancio la stessa tenta di comporre il numero che con l'ADSL naturalmente non esiste.
Da notare che il modem e l'attività della linea sono efficienti e la connessione ADSL è attiva da subito.
Il problema è proprio che non riesco a far capire a Windows che deve usare il Sitecom e non l'ISDN.
Eppure fino a un paio di giorni fa c'ero riuscito.
Ora ho tentato di tutto, ma non riesco a eliminare quella prima parte di voce, cosa che ero riuscito a fare.
Ho cancellato e creato nuove connessioni sia partendo da Pannello, sia partendo da Accessori / Comunicazioni, niente da fare, non vuol saperne di riconoscere il modem in modo giusto.
Sono riuscito (non so come) a bloccare l'ISDN canale (X rossa sulla voce), ma la connessione a quel punto non veniva neanche tentata.
Nella scheda Proprietà, Rete ho i soliti : Protocollo Internet (TCP/IP), Utilità di pianificazione Pacchetti QoS e Client per reti Microsoft, che oltretutto mi sembra che con l'ADSL servano a poco.
Il S.O. e Win XP Home con S.P. 2.
Questo modem mi aveva già dato qualche problema con Win 98, ma ora penso che non sia colpa sua, ma di qualche configurazione.
Devo però precisare che pur essendo scritto sulla scatola che il modem funziona con W98/ME/NT/XP, durante l'installazione i driver non passano il test di compatibilità di Win XP (ciò è visibile già nella descrizione della procedura di installazione sul manuale di installazione), proseguendo comunque nell'installazione Windows accetta il modem, lo riconosce perfettamente e l'allineamento con la linea ADSL avviene puntualmente. Sul sito della Sitecom non ci sono driver aggiornati, sono gli stessi che ho io.
È colpa dei driver ho faccio qualche passo sbagliato?
Ciao e buonanotte.