Ciao a tutti,
ho un problema. Vorrei sapere cosa succede se per errore si invia una segnalazione di errore (popup di windows xp) causato da Microsoft Word XP direttamente a Microsoft, pur possedendo copie NON originali sia di Windows XP che di Office Xp.
Mi sono soffermato a leggere cosa sarebbe stato inviato e, a quanto sembra, oltre alle informazioni relative al mio hardware, sarebbero state inviate anche quelle relative al mio sistema operativo, l'ID di Word e soprattutto il mio indirizzo IP.
Sono un utente FASTWEB e viaggio in rete su fibra ottica. Sono a conoscenza che, al di fuori della rete Fastweb gli utenti "escono" con ip diversi da quelli che si possono ricavare direttamente da casa (utilizzando il comando ipconfig).
Quello che vorrei chiedervi e quale rischio effettivo potrei correre. Le informazioni che possiede microsoft sono perseguibili a termine di legge?
Ieri ho passato una nottataccia, qualcuno potrebbe chiarirmi un po' le idee su ciò che potrebbe succedere e sui rischi che potrei correre?
Grazie