Ciao a tutti! Io sono iscritto ormai da due anni alla vostra newsletter, e sono sempre rimasto sempre molto soddisfatto dai servizi offerti da questo sito. Ecco perché, dopo aver creato un sito tutto mio la prima cosa che ho fatto è stato aggiungere una sezione con le vostre notizie!
Purtroppo qlcosa non funziona, non riesco a visualizzare nulla.. Premetto che il mio sito è realizzato con PhpNuke, e che avevo inserito le notizie all'interno di un Block. credo di aver modificato correttamente il codice affinché il codice Html venga copiato in una variabile ($pcfacile) che a sua volta viene inserita dentro $content per la corretta visualizzazione.. allego il codice per maggiore chiarezza.
<?php
//per evitare che venga aperto direttamente
if (eregi("block-News_Zeus_PcFacile.php",$PHP_SELF)) {
Header("Location: index.php");
die();
}
// pc-facile.com News Version 1.2
/*Modificate i seguenti parametri di configurazione dove necessario*/
/*-----------------------------------------------------------------*/
$local_file = "http://giacomolive.altervista.org/news.txt"; //Percorso del file news.txt sul vostro server. È necessario il percorso assoluto.
$timeout = 10; //Timeout in caso di problemi al server di !pc-facile - non modificare a meno di necessità
$cache_time = 1800; //Numero di secondi che devono intercorrere tra gli aggiornamenti della cache. NON abbassare questo valore sotto i 1800 secondi di default
$news_number = 10; //Numero di news che si vogliono esporre sul proprio sito - il massimo è 10
$trim = 1000; //Accorcia titoli troppo lunghi a $trim caratteri. Se non si vuole usufruire di questa opzione usare un numero molto alto: eg 1000
$remote_file = "http://www.pc-facile.com/news.txt"; //Percorso del file news.txt su !pc-facile - da non modificare
/*------------------------*/
/*Configurazione terminata*/
check_news();
$contenti = read_news();
$pcnews ="";
for ($i = 0; $i < $news_number; $i++)
{
list($url, $title, $hour, $day) = explode (";:;", $contenti[$i]);
$short_title = rtrim (substr ($title, 0, $trim) );
( strlen ($title) > $trim ) ? $short_title .= "..." : "";
//qui ho modificato il codice
/*HTML - Configurare a piacere l'aspetto delle news*/
/*-------------------------------------------------*/
$pcnews .= "<b>·</b> <font size=\"1\">[$hour]</font> ";
$pcnews .= "<a href=\"http://www.pc-facile.com/$url\" title=\"$title\" target=\"_blank\">$short_title</a><br>\n";
/*------------------------*/
/*Fine configurazione HTML*/
}
// la variabile $content contiene codice HTML che verrà visualizzato nel
// blocco
$content = "<center>$pcnews</center>";
/*---------------------------------------------------
ATTENZIONE!!! NON modificare nulla oltre questo punto!
----------------------------------------------------*/
function check_news()
{
global $local_file, $cache_time;
if (file_exists ($local_file))
{
if ( ( time() - filemtime ($local_file) ) > $cache_time)
{
refresh_news();
}
}
}
function refresh_news()
{
global $remote_file, $local_file, $timeout;
$fp = @fopen ($remote_file, "r");
if ($fp)
{
socket_set_timeout ($fp, $timeout);
$cache = @fopen ($local_file, "w");
$lock = flock ($cache, LOCK_EX);
if ($lock)
{
while (!feof ($fp))
{
$line = fgets ($fp);
fwrite ($cache, $line);
}
}
$lock = flock ($cache, LOCK_UN);
fclose ($cache);
}
}
function read_news()
{
global $local_file, $news_number;
settype($contenti, "array");
$fp = fopen ($local_file,"r");
$lock = flock ($fp, LOCK_SH);
if ($lock)
{
while (!feof ($fp))
{
$contenti[] = fgets ($fp);
}
}
$lock = flock($fp, LOCK_UN);
fclose ($fp);
return $contenti;
}
?>
siccome la variabile necessaria a Phpnuke per scrivere il codice HTML si chiama $content come quella usata da PcFacile ho cambiato il nome di quella di PcFacile da $content a $contenti. forse è questo che non funziona? tutto quello che viene visualizzato in questo modo è :
.[]
.[]
.[]
presumo sia x' non carica le notizie... il file news non è vuoto, in quanto mi sono scaricato dal sito la versione aggiornata e l'ho copiata nella cartella root del mio sito (percorso: http://giacomolive.altervista.org/news.txt). Qlcuno mi può spiegare come mai non funziona??? consigli??
se servono maggiori chiarimenti chiedete pure!
grazie mille a chiunque abbia avuto la pazienza di ascoltarmi fin qui, e a chiunque avra il buon cuore di rispondermi!
ciao!