ayayay28623 ha scritto:Ogni volta che provo ad aprire un file musicale, o anche un video, anche solo selezionarlo con il mouse senza cliccarci, il pc si blocca, e si puo sbloccare solo con funzione ctrl.alt.canc.
Questo succede anche se metto un cd nel cd player, vado su esplora e seleziono la canzone, allora si blocca, e appena vado su "apri con" ..la finestrina del tasto destro si blocca.
Questo dovrebbe farti capire che il problema è il sistema operativo...
Forse in modo non diretto...
Preciso...
Quando il sistema operativo rileva un evento utente, la nasce il problema...
ayayay28623 ha scritto:Comunque se apro winamp, o qualsiasi altro programma per leggere file, e apro da li i file, allora non succede niente. Non riesco a capire cosa sia, perche ho provato a far partire norton, adaware e panda antivirus ma niente, il problema persiste.
Questo perchè la richiesta del file viene fatta da un programma autonomo e non gestita direttamente dal sistema operativo.
ayayay28623 ha scritto:MI potete aiutare?
Ho una domanda da farti...
Hai per caso installato programmi per la gestione di file multimediali o per la gestione dei tag o comunque per la visualizzazione di informazioni sul file???
Non sò...
Per esempio hai dBpowerAMP Music Converter??? E' un esempio!!!
Per farti capire, questo programma si integra con il sistema operativo e quando l'utente passa il mouse sui file multimediali, il s.o. richiama una particolare funzione di questo programma e viene visualizzata una finestrella contenente le informazioni del header del file.
Nel tuo caso la cosa è la stessa, c'è qualche libreria che viene richiamata dal sistema operativo per eseguire qualcosa che per qualche motivo crea problemi!!!
Se hai qualche dimestichezza con il registro di sistema c'è una prova da fare, ma prima devi dirmi se sei capace di metterci le mani!!!
Potresti fare casini!!!
palomo2 ha scritto:Caspita forse ho trovato .... leggi qui
In questo articolo, si fà riferimento ad una fastidiosissima libreria di winxp la quale viene richiamata quando il s.o. intercetta un file .avi. Questa libreria, riporta all'utente il contenuto informativo del header, ma analizza anche tutto il contenuto del file, risucchiandosi una marea di risorse di sistema. Spesso è la causa dell'impossibilità di spostare o cancellare file avi.
Thanks From .:°J@zZ°:.