Buona befana a tutti e a tutte,
già so che corro il rischio di essere "bannato" a vita xchè affronterò il tema della pirateria ... ma cosa devo fare se comprando un gioco originale alla fine mi ritrovo con moooooolti più problemi dhe non con uno pirata??? Alcuni mesi fa ho comprato il gioco "Tortuga, pirati del caribe" della casa tedesca Ascaron. Non ho la + pallida idea di cosa sia successo ma ieri sera mi sono reso conto che il cd si era gravemente danneggiato.
E' apparsa come una patina ...... come se qualcuno avesse tentato di pulirlo con qualche solvente o altro !!! A parte il MISTERO di chi avrebbe fatto il danno quello che mi molesta ancor di + è la beffa che ne può derivare. Con tutte ste protezioni del c***o non si è neppure in grado di effettuare un copia di back up ... per proteggersi dalle copie pirata questi "gentiluomini" delle case produttrici di software danneggiano coloro i quali comprano gli originali. Complimenti vivissimi.
Adesso, approfittando degli ultimi segnali di vita che ancora da SOLO nel masterizzatore DVD, nel lettore CD già è fritto, vorrei farne una copia e per non dover buttare via in tentativi vari CD sto cercando un programma che mi aiuti ad individuare la protezione del suddetto gioco.
Ho provato con CLONY XXL ma, a parte che una volta non rileva protezioni e la volta dopo la terrificante "PROTECT CD VO4" (CHE NON ESISTE), quello che mi fa andare in bestia è che le ultime versioni di Clony non danno informazioni sul come aggirare queste protezioni, hanno smesso per non favorire la pirateria ... anche loro !!!!!! Ed io ????
A questo punto ho tre scelte: la prima è andare avanti a tentativi e alla fine mi converrebbe ricomprarlo di nuovo; la seconda sarebbe trovare una versione più vecchia di Clony correndo però il rischio che no rilevi le protezioni + recenti; la terza ... mi connetto a eMule e ciao !!!
Insomma, l' onestà non sempre paga, anzi quasi mai.
C' è qualcuno che sa cosa sia sta "PROTECT CD VO4", o quale versione di Clony XXL mi possa aiutare per aggirare l' inghippo ???
Vi ringrazio tutti anticipatemente, ma queste case di produzione sono gestite da dei veri banditi deficienti, altro che pirati!!!!!!!!!!
ciao ciao