di samwise » 13/01/05 16:37
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. Ho cercato la soluzione ma non l'ho trovata e quindi chiedo il vostro aiuto. Ho un computer vecchio (almeno 8 anni) così configurato: processore Pentium II 333Mhz, 64 MB ram, HD 4 GB e sistema operativo Windows 98 Second Edition. IL PROBLEMA: dopo averlo usato, spengo il pc utilizzando la procedura di spegnimento classica. Quando lo riaccendo, mi appare la schermata del DOS che mi avvisa che il file HIMEM.SYS è mancante. Visto che dovevo formattare, ho preso la palla al balzo ed ho inserito il cd nell'apposito lettore; formatto, parte la copia e l'installazione di file di windows, si riavvia il sistema e parte la prima schermata del 98, quindi, il monitor si oscura e al suo riavvio mi compare la schermata blu che mi invita a premere un tasto per TENTARE il riavvio o usare la combinazione Ctrl+Alt+Canc per il riavvio. Con la prima opzione mi ritorna un avviso che dice "Wndows è bloccato", con la seconda il S.O. si riavvia con la schermata del DOS. Ho provato tutte le opzioni disponibili ma il risultato è sempre questo HIMEM mancante. Chi può darmi dei consigli? Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo.