bledarinho ha scritto:com'è avg???? è buono???
Io l'ho installato agli inizi di dicembre 2k4 su un laptop.
Sinceramente mi sento ancora un tester. Sicuramente non è male ed il fatto che ogni giorno vi sia un aggiornamento (piccolo e veloce) fa sentire protettti.
Non pesa molto sulle risorse della macchina ma ha, a mio parere, due piccoli svantaggi (magari non lo sono ma a me dan fastidio): appena è aggiornato è come se chiedesse di fare una intera scansione della macchina...stenta a partire insomma. E' piuttosto lento la prima volta della giornata in cui utilizzi il/i programma/i di posta (il plurale è xè io ne uso due): sembra non volere mai scaricare le mail. Poi diventa una scheggia.
Però è una mia opinione. Sulla ricezione virus, causa una società dove c'è una lan un po' sbarazzina e dove devo agganciarmi almeno una volta alla settimana, ha eliminato immediatamente due worms che cercavano di infilarsi nel laptop appena connesso lo spinotto: ha bloccato tutto il flusso di info fino a che non gi ho dato l'ordine di cancellazione (il che non è male...sembra un piccolo firewall). La prima volta deve essere configurato bene (Paolo Attivissimo aveva dato qualche tip interessante in una newsletter proprio di dicembre se non sbaglio) altrimenti diventa pesantuccio, soprattutto se ti trovi con una connessione lenta (56k ie) e con più mailboxes da controllare (io vario da 4 indispensabili a 10 di massima). Credo sia un pregio perché controlla e ti fa vedere gli Ip da dove scarica ma, come ho scritto, la prima controllata è un po' una rottura.
Stavo pensando di fare una prova sostituendolo con il tanto declamato Avast 8almeno per avere due termini di paragone), ma comunque direi di aver avuto una impressione generale più che buona.
IMHO, ovviamente.