Dylan666 ha scritto:Hem... ti ringrazio per la fiducia nell'esporci i tupi pensieri ma magari fallo insieme a qualche domanda concreta di assistenza, altrimenti facevi meglio a postare in Discussioni
Ok, allora vado con qualche domanda più specifica.
1 - Sto provando ad ascoltare i file multimediali in formato RealMedia e Windows Media con Real Alternative, programma piccolo e leggero, che contiene anche Media Player Classic. Quando ascolto le radio via internet, però, la velocità di riproduzione non è costante e quindi il suono procede a sbalzi. Volendo, posso caricare da qualche parte un campione di ciò che ascolto, per farvi capire meglio. Il problema non si verifica con Windows Media Player. Siccome vorrei liberarmi di quest'ultimo software, che trovo pesante ed invasivo, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema.
2 - Ho notato che alcune radio e tv possono esseer ascoltate/viste solo puntando il browser verso una specifica pagina del loro sito. Due esempi sono 105 classics e Roma Uno. Cercando in giro per la rete, ho trovato una url da inserire in Windows Media Player per ascoltare 105 classics, mentre non sono riuscito a fare lo stesso per Roma Uno. Mi suggerite un modo per ricavare questi url da solo, per esempio guardando il codice html delle pagine?
Un saluto e grazie
Bizio.