Buongiorno a tutti.
Vorrei sostituire macchina e quindi anche S.O. perchè il pc in uso è vecchiotto e fa fin troppo. Inoltre il S.O. Me ultimamente dà veramente tanti problemi (si blocca almeno 2 volte al giorno...).
Prenderei un P IV con SO XP professional e qui sorge il problema: il passaggio dati da un pc all'altro e con un nuovo SO. Avevo prospettato un update da Me a XP sul vecchio pc e poi conseguente travaso dati, ma il rivenditore ha prima detto che non è possibile passare da Me a XP professional, si può passare solo da Me a Home. E poi, ammesso che trovi l'update, dice che comunque l'aggiornamento farebbe rimanere come base qualcosa di Me, con eventuali errori e anomalie varie di Me. Sul sito Microsoft ho visto invece che il passaggio da Me a Xp professional è possibile.
Non so che fare......tranne che richiedere l'intervento dell'assistenza software del gestionale per la reinstallazione sul nuovo pc e conseguente configurazione che, forse, costerebbe tanto quanto il nuovo pc. Comunque rimarrebbe il nodo degli altri dati e degli archivi, che non è cosa secondaria.
Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno darmi un aiuto, anche se piccolo.