Ciao a tutti
Vi chiedo aiuto per formattare un pc e ristallare windows 2000. Premetto che non l'ho mai fatto prima, non sono pratico di queste cose e quindi.. Vi prego di essere dettagliati e non dare cose scontate nella spiegazione.
Il un pc è un pentium2 con 2 hardisk.
Il primo hardisk ha 2 partizioni: C e D. In C è istallato il sistema operativo, in D i programmi.
Con il tempo si sono riempite tutte e 2 le partizioni. Ho allora fatto aggiungere un secondo hardisck (F) molto più capiente (60 GB)
Ora però Il PC ha dei virus, si è rallentato tantissimo e non riesco a fare gli aggiornamenti di windows2000 perché non c’è abbastanza spazio su C!
Quindi vorrei FORMATTARE il vecchio Hardisck (C e D) ed eliminare la partizione D. Qundi re-istallare il sistema operativo.
Alla fine del lavoro devo avere solo 2 hardisck C (con il sistema operativo) e F (dove installarò tutti gli altri programmi)
Spero con questa operazione di dare una bella sistemata a tutti i casini che ha (è lentissimooo, con virus e potenzialmente pericoloso dato che non riesco ad aggiornare windows)
Io non sono pratico di queste cose e vi chiedo aiuto se per favore potete guidarmi in dettaglio indicandomi i passi da seguire.
Ho per esempio letto la guida in questo sito su come istallare windows2000 ma non so se va bene nel mio caso con 2 partizioni….
Se ho capito bene… la guida mi direbbe di...
1)Riavviare il PC e nel boot selezionando 2nd boot device = Cdrom
2)Riavviare di nuovo il pc e quando partirà il disco di istallazione di windows 2000 scegliere Istallazione anziché RIPRISTINO del sistema operativo
…. E poi? Come gestisco le partizioni? Come gli dico che voglio eliminare D e formattare tutto?
AIUTATEMIIIIII
Grazie
Ciao FAbio