Ragazzi, vi prego, aiutatemi a risolvere il mio problema, perché non mi si apre più windows e il mio pc è praticamente inutilizzabile.
Vi spiego cos’è successo. Dopo un’improvvida navigazione, è comparso sul desktop un file (probabilmente col simbolo dei file di sistema), che non ho esitato a cancellare.
All’avvio successivo è comparsa questa scritta:
“Impossibile trovare un file di periferica necessario per eseguire windows o un’applicazione di windows, il file di registro di configurazione di windows o il file system.ini richiedono tale file ma esso non è più presente. Se il file è stato eliminato, provare a disinstallare l’applicazione ad esso associata. Se si desidera continuare ad usare tale applicazione, installarla nuovamente per ripristinare il file mancante.
C://windows/system/VMM32/IFMGR.VDX”.
Subito dopo compare quest’altra:
“Memoria insufficiente per inizializzare windows. Chiudere uno o più programmi residenti in memoria o rimuovere programmi di utilità non necessari dai file config.sys e autoexec.bat, quindi riavviare il computer”.
Subito dopo, il pc si spegne da solo.
L’unica cosa che si può fare è accedere allo SCU. Qui, ho provato a ridurre il cache di memoria, ma le impostazioni non si possono cambiare.