Ciao, vorrei creare una gallery di immagini in flash, per non rendere troppo lungo il caricamento iniziale vorrei richiamare le immagini da file esterni con loadMovie in un clipmovie vuoto e mi piacerebbe che ci fosse un preloader per dare un'idea del tempo di attesa.
Ho seguito l'esempio di un tutorial che ho scaricato su un sito personale per testarne l'efficacia: (file swf)
Però, come qualsiasi altro mio tentativo, non funziona!
In tale tutorial si fa questo(potete prelevare il sorgente in
File fla):
_root.createEmptyMovieClip("contenitore_mc", 1);
contenitore_mc.loadMovie("image.jpg");
_root.onEnterFrame = function() {
...
percentuale.text = Math.floor((contenitore_mc.getBytesLoaded()/contenitore_mc.getBytesTotal())*100)+" %";
if (percentuale.text == "100 %") {
this.onEnterFrame = null;
}
};
Ma eseguito da internet mi da "infinity" nella percentuale di caricamento, senza avanzare!! Poi l'immagine viene caricata correttamente.
Sto testando il filamto su un sito che offre Dominio, e spazio (+mysql, php , ecc) GRATUITI!!! (http://www.tophost.it) può essere dovuto a qualche suo settaggio "strano"?
Qualcuno mi sa dare un consiglio? o mi può consigliare un tutorial che funzioni?
Grazie 1000