La settimana scorsa ho acquistato un portatile, toshiba satellite a60-122 (p4 3,06 GHz, HD 40 GB, ram 512 MB)nel pc era preinstallato norton internet security, che ho subito tolto. Ho installato poi l'antivirus AVG, ma questo mi ha subito riconosciuto come virus molti file (circa 10) che non lo erano (svchost e altri files, sia di windows che non). Così ho deciso di togliere avg. Ho installato AntiVir, e mi ha dato lo stesso problema! Ha trovato una decina di file sospetti (tra cui anche thunderbird.exe e svchost). Poi ho provato con avast e stesso risultato; sia avast che antivir indicano il virus come win32:Jeefo.
Ho fatto anche uno scanning online con housecall trendmicro, e mi ha trovato lo stesso virus: pe_jeefo.A Il sistema operativo è win xp HE sp2, quello che danno insieme al pc, quindi è la versione personalizzata da toshiba, con una gran quantità di programmini vari, ad es. per la connessione lan, wifi, etc.
Qualcuno può dirmi se è normale questo comportamento? O il mio pc ha qualcosa che non va?