Ciao ragazzuoli, vi posto un singolare problema accadutomi oggi, al quale fino ad ora non sono riuscito a trovare una plausibile spiegazione logica (o meglio ho un'idea ma non trovo dimostrazioni).
Io e Pier abbiamo installato 2 PC nuovi, con P4 3.4 GHz e 1 MB di cache, 1 GB Ram su MoBo Intel per chipset 775,scheda video ATI FIRE 3200 e disco SATA da 200 GB.
SO Win XP Pro con SP2 integrato. Installato Norton AV 2005. Win Update fatto. Installato Office 2003 con SP1.
La rete non ha dato nessun problema, IP statico e la connessione andava come sempre. Chiusi e trasportati in altro luogo. Unica differenza è che in questo luogo non ci sono IP fissi ma si abilita il DHCP perchè si è su rete Fastweb.
Ebbene, attaccati a rete FW...non prendono l'IP!! La fase di lease dell'IP è lunga come se non vedesse per nulla la rete. Ovviamente niente ping verso altre macchine. Staccato il cavo e attaccato a un laptop con Win XP Pro SP2...e prende l'IP in meno di 15 secondi.
Ho disattivato il firewall di Win, ho disattivato Norton 2005, ho disattivato gli aggiornamenti automatici...nulla. Non ci sono problemi nell'event viewer e tra le periferiche.
Non ho ancora provato a disinstallare Norton (qualcosa mi dice che è lui) però domani sarà fatta la prova.
Suggerimenti, idee...cose che mi son sfuggite? Ormai i client li ho persi di vista ed è facile che mi sia dimenticato qualcosa...