Ho un problema che mi sta facendo andare fuori di testa. Al lavoro stiamo cambiando server e oggi ho installato il sistema operativo sul nuovo server. L'installazione del SO avviene normalmente, ma al momento di configurare il server l'installazione dell' Active Directory si blocca e mi dice "Impossibile contattare il server DNS". Ma il server DNS dovrebbe installarlo automaticamente con la procedura guidata. Vabbè, allora configuriamo prima il DNS, poi installiamo l'Active Directory. Ma neanche in questo caso non risolvo niente, l'errore è sempre lo stesso. Eppure nella procedura guidata di installazione di AD mi dice che il dominio non è ancora stato creato e mi da la possibilità di crearlo (scelgo il nome e le cartelle dove installare i file). Ma alla fine ricompare lo stesso errore. Non so più come fare, non riesco a capire quale possa essere l'errore, visto che ne' nella guida ne' sul sito microsoft ho trovato soluzioni o tracce. Ho anche formattato e reinstallato tutto daccapo, senza specificare niente in fase di installazione, ma quel maledetto errore ricompare sempre. Eppure non è la prima volta che lo installo, l'avevamo fatto ache due anni fa ed era andato tutto bene. Il computer è stato equipaggiato con un controller raid per SATA e i dischi configurati in raid 5. Ma l'installer li riconosce, ci sono i driver, quindi non penso sia quello il problema. Qualcuno sa come potrei risolvere questo problema senza essere prima ricoverato in psichiatria?