Salve,
premetto di aver già cercato, forse superficialmente, informazioni sulla gestione delle group policy.
Qui abbiamo un server (win2000 server) e su di esso un dominio.
Premetto di essere alle prime armi con la gestione di Active Directory, ma ho voluto impostare delle Group Policy per gestire i profili degli utenti.
Ho impostato il mio oggetto (Group Policy Object), ossia la linea guida (in parole povere ho detto ke l'utente pinco pallino non è abilitato a cambiarsi lo sfondo del desktop, disattivandogli active desktop).
Dal manuale di windows da cui ho preso le info mi è stato detto di aggiungere una Console da MMC (Microsof Management Console -> Esegui...\mmc ) e di abilitare lo snap-in riferito al Criterio di Gruppo, e così ho fatto.
Inutile dire che le direttive impostate non hanno luogo.
Ciò che non mi convince è il fatto che innanzitutto l'utente pinco pallino fa login su postazione/i che girano con winXP Pro (SrvPck2).
Per quel che sapete voi è possibile che il firewall di winXP faccia conflitto (a me sembra strano..però..)?
Al momento non riesco a capire per quale motivo non riesca a gestire i profili-utente, che sembrano legati, e non dovrebbero esserlo, ancora alla macchina su cui pinco pallino si logga.
Vi ringrazio, anche solo per la lettura.
A presto.
Vanoni