Ciao e un grosso saluto a tutti.
Dopo un pò di tempo ci risentiamo ,ovviamente per dei problemi! Vedrò di essere breve
Circa un mese fa ho installato Norton Internet Security 2005 in upgrade sulla versione 2004. Tutto bene ,mi ha eliminato la copia del 2004 e si è installato in modo corretto. Il problema nasce quando vado a scaricare la Posta e tutti i messaggi mi vengono identificati come Spanning in modo indifferente, anche quelli tra due miei indirizzi .Chiamo la Symantec e mi dicono che è impossibile e di creare io le regole per consentire i messaggi. Fatto questo,ma non convinto, il giorno dopo ricevo altre mail dagli stessi indirizzi che avevo indicato come validi Niente da fare di nuovo tutto nello Spamming.Chiamo di nuovo la Symantec e dopo tentativi durati quasi due giorni per risolvere il problema mi dicono che devo disinstallare e reinstallare tutto Il contenuto Symantec presente nel computer seguendo le indicazioni del documento 20050407160511924 seguito dalle seguenti operazioni:
A) entrare nel Registro con Regedit ed accedere alla seguente chiave:
HKEY_LOCALMACHINE\SOFTWARE\Symantec,fare clic tasto dx sulla chiave Symantec e selezionare Elimina. Eseguire gli stessi passaggi per la chiave seguente:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Symantec
Uscire dall'Editor di Sistema
B) eliminare le seguenti cartelle in C:
C:\Programmi\Symantec
C.\Programmi\File Comuni\Symantec Shared
C:\Document and Setting\All User\Dati e applicazioni\Symantec
C)Eliminare i file temporanei tramite Esegui>%temp%,tutti i temporanei anche quelli all'interno delle eventuali cartelle (solo il contenuto delle cartelle!)Svuotare il cestino e riavviare
Installare Norton in modo " Pulito " da Esegui>msconfig>aAvvio Selettivo>selezionare voci " Carica servizi di Sistema " e " Utilizza il File BOOT:INI originale. Riavviare ed installare Norton.
Eseguo il tutto alla lettera e ripristino il sistema in Avvio Normale !!!
Scarico gli aggiornamenti e finalmente tutto funziona "pefettamente " salvo il dover abilitare l'autoapprendimento degli Spam ma pazienza il peggio è passato e le maggiori mail vengono riconosciute corrette.
Il bello arriva adesso: voglio controllare Microsoft System Information da Utilità di Sistema e scoperta mi si apre la Guida in Linea. La stessa cosa se tento di aprire da Esegui In pratica l'applicazione è sparita
Eseguo altre verifiche: Apro Pannello di Controllo ed è sparita l'applicazione " Esegui Deframmentazione " in Altre operazioni " mi appare solamente Operazioni Programmate e Servizi di Amministrazione vado su Risorse del Computer ,apro "C">proprietà>strumenti e mi appare solamente la possibilibilità dello Scandisk mentre Deframmentazione mi dice che non esiste nessuna utilità di deframmentazione ma non è finita
Apro il " Centro di Sicurezza PC " tutto risulta regolare tranne che in fondo dove appare la scritta " Gestione Impostazioni per: " non appare nessuna icona ,il vuoto assoluto
Provo tutte le altre funzioni del PC non mi danno problemi ( il defrag lo faccio da Accessori>Utilità di Sistema )
Symantec afferma che la sua procedura non può aver fatto simili modifiche, Microsoft mi risponde che devo rivolgermi al rivenditore il quale cade dalle nuvole e non sa che pesci pigliare e mi dà due alternative: tenere tutto come sta ,visto che altri problemi non ci sono ,oppure Formattare il tutto e reinstallare Windows in quanto non si sono mai trovati in situazioni del genere.
A questo punto prima di prendere qualsiasi decisione ho preferito chiedere a voi se posso ripristinate almeno il Microsoft System Information se non le altre funzioni senza ricorrere a metodi drastici
Ringrazio in anticipo se potete aiutarmi ,già leggendo questo Topic Biblico ma era necessario per avere un'idea chiara delle operazioni effettuate, ( immagino già le imprecazioni di Dylan666,che saluto in modo particolare avendomi risolto diversi problemi, nel vedere il Topic ed il mio nome ,lui che è un tipo molto sintetico ,non penso per carattere ,ma per il tempo che manca sempre per leggere e rispondere a simili problemi )
SO : Windows XP Home Edition SP 2
Internet Explorer 6.0
Buona Domenica a tutti ed ancora Grazie