di Giulia » 20/10/05 18:41
Premetto che non sono un'esperta ma ti riporto cosa dice la guida in italiano di zone alarm relativamente a quei due tasti. "Blocca server zona attendibile e/o zona internet: impedisce a tutti i programmi di agire come server rispetto alla zona attendibile e/o internet e questa opzione ignora le autorizzazioni concesse nel pannello programmi." Ne ho dedotto che se net meting per ricevere chiamate deve funzionare come server, l'aver dato tutte le autorizzazioni al net nel pannello programmi non serviva allo scopo, poichè io avevo selezionato quelle due caselle nelle funzioni avanzate e quindi avevo impedito a tutti i programmi anche quelli autorizzati, di funzionare come server e quindi mettersi in ascolto. Dunque io le ho deselezionate.
Credo che zone alarm sia un ottimo firewall, ma se nell'impostarlo commettiamo errori dovuti ad una scarsa conoscenza dell'inglese, serve a poco. Dunque sarebbe bene nella sezione download precisare che il programma è disponibile in italiano con relativa guida