Dylan666 ha scritto:Ma perché, MotherBoard Monitor proprio non fornisce i dati della ECS K7VTA3 su temperature e ventole?
Si, ne fornisce, ma totalmente inattendibili: temperature da sotto zero ai limiti della fusione del nocciolo in pochi istanti.
Dylan666 ha scritto:Nemmeno AIDA32? Credevo che le fonti di rilevamento dei dati che ti servono fossero sottoposte ad alcuni "standard" che ne permettessero la lettura a tutti i programmi (un po' come lo SMART per gli hard disk).
Si, anche Everest (exAIDA32) da lo stesso problema: secondo alcune discussioni Usenet sembra proprio un problema di questa, come di altre schede, della ECS. Il problema rimane la visualizzazione ed il logging dei parametri vitali dell'hardware, quindi anche se avesse funzionato AIDA32 o Everest non mi sarebbero stati di aiuto.
Lo so perfettamente ed è anche per questo che ne comprai tre esemplari per altrettante macchine, due con Windows ed una con Linux e su nessuna delle tre né MotherBoard Monitor né lm_sensors funzionano.
Al di là di questo, comunque, la domanda era un altra e relativo a futuri impieghi: ma MotherBoard Monitor, oltre alle utility proprietarie di ciascun costruttore, ha un degno sostituto od abbiamo definitivamente perso (nel mondo Windows) un'utility potente, flessibile e polivalente?
Wide Open
Gianluca ''BaNdit400''