Mi scuso da subito se la risposta è già tra qualche post del forum, mi scuso anche se questa dovesse essere la sezione sbagliata...
Un'amica mia possiede un acer travelmate 505 in agonia, con w98se.
Il computer presentava blocchi continui, impossibile usarlo, difficoltà nell'avviare windows (si bloccava nella schermata di windows, la 1°). Impossibile fare scandisk, non lo portava a termine. Abbiamo usato il disco di ripristino per avviare windows, ma i problemi si ripresentavano, così abiamo fatto partire il cd rom di w98 e abbiamo fatto l'istallazione. Stesse difficoltà a riavviarlo, in quanto il computer cercava di eseguire ogni volta lo scandisk ma bastava uscire da scandisk e il computer partiva, non si bloccava più. Inizialmente non manteneva file salvati dalle applicazioni e nemmeno nuove istallazioni di programmi, in seguito sì (?). All'improvviso è morto windows di nuovo. Dato che l'alternativa è buttare tutto e la prima volta è andata bene, abbiamo infilato nuovamente il dischetto di w98. L'istallazione procede fino a quando non chiede di salvare i file di sitema dos e windows per un'eventuale disinstallazione del sistema, quindi si inchioda al 2%. Abbiamo interrotto e siamo uscite dall'istallazione.
Ora, secondo voi serve a qualcosa formattare e reistallare w98, anche se credo che siano problemi di HW? Ho letto le guide... dato che il lettore floppy non ha mai funzionato, si può fare trasformando i floppy in un boot da rispristino?