Ti dico la procedura nel modo più sintetico e chiaro possibile:
PREMESSA: fatti un backup di tutti i dati che ti possono servire o che vuoi conservare (email, documenti segreti, foto di donne nude, ecc...), mettendoli su CD, HDD secondario, partizione secondaria, ecc...).
Accertati di aver tutti i cd necessari al dopo formattazione: cd del sistema operativo, dei programmi utili, e dei drivers delle periferiche e componenti varie...
Ti serviranno:
- il disco autoavviante di windows (che se non ce l'hai lo puoi creare così: Start => impostazioni => pannello di controllo => installazione applicazioni => installazione di windows e cliccare sul pulsante disco di ripristino).
- il disco dos, lo puoi scaricare da qui:
http://dos.li5.org/
(E' un file .exe da scompattare su un floppy).
Una volta che hai questi due dischi, riavvia il pc in modalità dos grazie al disco autoavviante di win98 inserito nel drive A. Questo ravanerà un pò e alla fine ti chiederà cosa vuoi fare (se installare win98, se avviare il sistema con o senza supporto cd), tu devi solo premere MAIUSCOLO e F5 insieme.
Ora ti trovi nel dos puro. Togli il disco di avvio di win 98 dal floppy e inserisci il disco dos (sempre nel floppy) che hai scaricato dal link che ti ho detto sopra.
Ora puoi dar il comando
FORMAT C: (se è C l'unita dovè è presente il sistema operativo) e tutto dovrebbe partire... Ti chiederà se sei veramente sicuro di ciò che stai per fare, digli di sì! Et voilà!