Ciao!
...ho postato qui questa domanda perche' penso sia un problema sw, nel caso non foste daccordo.... spostatela pure d'ufficio
..ma andiamo con ordine...
ho portato a casa mia il pc di un'amica... solite cose...formatto...installo w98... installo scheda video (Hercules - Prophet MX II) ... e il sistema ovviamente riconosce il mio monitor (Hitachi ET500). Tutto ok!
..vado a casa sua dove, ovviamente, l'unica variante e' il monitor (peraltro un po' vecchiotto ...).... niente da fare!!! quando w98 parte... il monitor si spegne... ...per farlo rimanere acceso devo rimuovere i driver della scheda video... allora rimane acceso... il sistema riparte.. riconosce il nuovo componente (scheda prophet) la installa... fa riboostrappare....e il monitor non si rispegne....
...da notare che scheda video e monitor funzionavano correttamente prima del mio intervento, ma non so con quali driver dal momento che chi ha installato la scheda in origine non ha fornito alcun disco di drivers , quelli che ho usato io li ho trovati sul sito della hercules.
....cosa puo' essere successo?....qualcuno ha qualche idea in proposito?...
grazie......