Se lavori con le immagini puoi pretendere poco...
cioè, il pc non può riconoscere quallo che tu dici essere un capo, per lui è solo un indieme di pixel colorati... lui la vede come una immagine, di certo non può riconoscere gli elementi in essa raffigurati.
LA cosa è un po' diversa se slavi il documento in dase di scannerizzazione come PDF o DOC. In quel caso il pc in fase di elaborazione si mette a riconoscere i vari "segni" che va a scannerizzare li trasforma il lettere, numeri e simboli.
Ma è un processo molto complesso, che non sempre soddisfa specialmente se il documento posto a scansione ha l'inchiostro rovinato o il foglio sporco (ogni più piccol macchia su di esso viene trasformao in punti, virgole o segni strani...).
Punto terzo: anche ammesso che sia le scritte che i campi venissero interpretati correttamente, ci vuole un porgramma che capisca che il campo con vicino scritto "Nome" è un campo per il Nome... lo so detto così è una banalità, ma non lo è per un PC.
Facciamo l'esempio di questo sito: per risponderti devi fare l'accesso usando "username" e "password". È possibile fare in modo Internet Explorer completi automaticamente quai campi in modo da non doverli digitare ogni volta: ma come fa? Semplice, lui vede che il campi dove scriviamo hanno un nome invisibile, stabilito nel codice di programmazione della pagina in cui sono contenuti, e tale nome è "username" e "password". Lui si basa su quello, non su ciò che c'e scritto vicino... Cioè, se il webmaster domani scrivesse vicino al campo "Nome:" e "Parola d'ordine" ma lasciasse come nome invisibile del campo "username" e "password" a Internet Explorer non cambierebbe nulla... Lui non legge dove leggiamo noi per capire cosa è un campo...
Ora, un programma di auto-compilazione come quello che ti linkerò fra poco si baserebbe sui nomi dei campi datigli durante la loro programmazione. In un PD scanerizzato però tali nomi ovviamnte non ci sono, e non credo tu possa usare la scirtta che hanno vicino...
http://www.roboform.com/it/