zello ha scritto:Win98 - pur condividendo il kernel colabrodo - lo è di più. Io uso ancora Win95 per le ca**ate (e i tests), che è ancora più veloce (e leggero)
a me ed ad un mio amico era + veloce e stabile di 98SE... ma come dice Mikizo può essere una coincidenza
zello ha scritto:Se intendi "è carino da vedere" grazie, se mi serve della velocità non mi servono colori brillanti e foglietti che volano, consumano solo risorse. Mi basta IE 4 con l'upgrade del desktop (e IE 5.5, non credo che IE 6 vada su Win95)
la bellezza a certi piace... richiede un pochino di risorse ma non è esoso...
Cmq per aggiornato intendo un S.O. che ha le ultime versioni di quello che ha integrato...
zello ha scritto:Te lo posso anche lasciare, anche se pistolando un po' qualcosa di decente ti salta fuori anche da 95
x la multimedia.. in ME di
default è + nuova.. certo ( quasi ) tutti i S.O. con un upgrade diventano simili.. ma non tutti upgradano... ed è ( x me ) bello avere un S.O. ( quasi ) aggiornato al primo avvio... Certo, ad alcuni non fa questa impressione...
zello ha scritto:NO! Questo no. Io lo trovo diseducativo [mega-cut]
io x utenti casalinghi considero utenti che non hanno bisogno di nascondere dati e che usano il S.O per internet, word, cavolate varie e giochi...
Un utente che va su Internet e non ha dati di importanza vitale e magari se vuole mette pure un firewall.. che ce fa con l'NTFS ?!
La serietà del S.O. per un utente casalingo ( specificato sopra cosa intendo x "casalingo" ) non serve...
Nel senso che ad es. IMHO 1 utente casalingo farebbe a meno di far girare un server web stabilmente e preferirebbe che girasse un gioco o che la grafica sia + bella...
Gli altri utenti che hanno bisogno di risorse libere, molta stabilità e non interessa loro le cose sopra elencate, IMHO non sono utenti casalinghi...
e quindi i S.O per utenti semi-professionali sono altri... vanno da una distribuzione di Linux a un S.O NT-based.
Cmq riassumendo credo i S.O. come tutte le cose dipenda dai bisogni dell'utente finale.
Solo l'utente finale per me sa il S.O. giusto per lui...
I bisogni elencati sono i bisogni che credo abbiano gli utenti casalinghi e gli altri dei (semi-)professionali.
Per te che bisogni hanno gli utenti finali classificandoli per grandi fascie ?
Aspetto commenti...
Ciao,
Nicola.
P.S.: Un ultima cosa - poi basta che divento paranoico - : lo ammetto uso un NT based ( XP Professional ) ma solo perchè ho bisogno di quello per attività server ( LAN, Web, FTP ) e mi serve un'affidibilità...
Forse non rientro nella fascia casalingo..
Certo se non mi servirebbe molta stabilità, l'NTFS e le altre cose di XP sarei il primo a mettere ME perchè per me soddisferebbe i bisogni...