di Dylan666 » 13/09/07 23:20
Stai cercando un CMS o un complesso script che ti permetta di mettere su un sito che faccia aste on-line e/o compra-vendita di prodotti tra le persone che vi si iscrivono come succede su e-bay?
Ebbene ti serve un CMS o uno script di "auction" cioè di "aste". Quindi su Google si cerca "cms auction" o "auction script".
Quel sito che ti ho suggerito prima (non intendo quello col glossario, ma quello di sitescript.com) offre varie soluzioni in proposito: alcune richiedono licenze commerciali acquistabili a prezzi elevati, altre si possono comperare per pochi euro, altre sono completamente gratuite.
In tutto quel sito raccoglie 44 possibilità. Ovviamente non è detto che siano tutte quelle presenti sul web, ne che siano le migliori, ne che siano quelle per te più adatte. Resta di fatto che un sito "meglio" per partire e farsi una idea non credo ci sia, almeno io non l'ho trovato.
Che sia difficile capire come funzionano quei "programmi" o come si usano o come si installano lo posso capire. Mettere e gestire su uno spazio web anche solo con le funzionalità basilari di e-bay non è certo uno scherzo (trascurando poi il fatto che aprirlo è il minimo, farlo diventare popolare è un altro paio di maniche).
Diciamo insomma che la tua "ricerca" si ferma dalla pagina sitescripts.com. Da lì devi ripartire per capire quale dei nomi elencati lì fa al caso tuo e se sei in grado di imbarcarti in questa impresa con le conoscenze informatiche che attualmente hai