ciao,
Premessa
ho bisogno di una "zampa": sto cercando di configurare Microzoz Outlook Express 5.xx per l'utilizzo di due persone (una con account libero e l'altra virgilio). Sono due persone sui 60 anni che hanno scoperto da poco la comodità della rete e, come tali, non sono "smanettoni" e cerco di render loro le cose più facili possibili.
Problema
Una volta configurati gli accounts è le regole per lo smistamento della posta in arrivo mi sono trovato di fronte ad un problema che non so come (o se lo sia) risolvere. Ho creato un cartella Out per la seconda persona (non dominante), dove poter spostare tutte le mail scritte ed inviate tramite il programma che, di default, pone tutto in posta inviata invariabilmente dal mittente. L'outbox creata aveva i records della posta in entrata (campi : "da" + "msg ricevuto"). Cambiati questi in "A:" + "msg inviato", Outlook Express l'ha apllicato a TUTTE le cartelle, anche le inbox e trash.
L'unico programma di posta Microzoz usato da me, per questioni di lavoro, era stato Outlook, il quale permetteva di configurare le cartelle in modo autonomo. In questo caso non posso installarlo sia per ragioni di HD abbastanza obsoleto, sia di esigenze estremamente ristrette dei due -word, iexplorer e posta- ai quali non mi sento proporre un upgrade del sistema.
Help !
Orbene, qualcuno sa dirmi se esiste e, qualora ci fosse, un sistema per configurare una outbox -in Outlook Express- senza che l'intero sistema di cartelle venga stravolto ?
Ho provato ad installare qualche altro programma di posta ma sono entrati in crisi....
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi tip possiate offrirmi