di anikanakka » 11/03/08 10:29
Ciao a tutti, da pochi giorni quando vado su un file video mi viene questo errore "invio segnalazione errori in explorer exe" io clicco non inviare, sparisce il video e per un attimo anche tutte le icone e mi và qualche volta in crash il sistema e sono costretto a spegnere e riaccendere col tasto, oppure clicco e dopo salta fuori drwtsn32 "dottor watson" e anche qui dopo aver cliccato su non inviare va tutto in crash. Allora ho modificato il dottor watson e ho tolto la spunta "crea file di dettagli arresto anomalo del sistema" poi sono andato in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DrWatson ho cliccato scol tasto dx CreateCrashDump e ho cambiato la valuta da 1 a 0. In un post di un forum ho letto che quando si creano questi errori e va in crash il sistema il dottor watson può creare un problema ben peggiore quando si verifica un'applicazione che è eseguita nella memoria priva di privilegi, approfitta del crash di un'altra ed il conseguente avvio del Dott. Watson, per eseguire codice malevolo in uno spazio di memoria con privilegi, potendo arrivare addirittura a prendere il controllo del sistema. Ho scaricato in merito antihook per monitorare le applicazioni e stavo pensando di impostare anche il servizio segnalazioni errori, ma volevo valutare se era il caso, in più col firewll sygate pro ho bloccato il "generic host process" che molte volte mi faceva cadere la linea. Volevo specificare una cosa: questi errori li fa appena ho avviato il pc e dopo 5 o 10 minuti sembra siano scomparsi. Io spero di aver fatto bene a modificare il dottor watson, anche perché per il momento l'ho fatto solo su uno dei due pc che ho e volevo sperimentarlo anche a casa dove ho il problema edove ho la flat di alice (quindi il pc rimane sempre acceso per scaricare da emule) ed é sicuramente più predisposto ad attacchi che a quello in negozio su cui mi connetto solo per navigare nel web o postare in qualche forum. Se c'é qualcuno che ha argomenti correlati ed eventuali delucidazioni sarebbe molto apprezzato un intervento per verificare che quello che ho fatto sia la soluzione più corretta per risolvere il problema Grazie a tutti anticipatamente.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb