Ciao a tutti voglio esporre un problema che condiziona la mia operatività con il pc , premetto che ho una piccola rete
lan cosi composta : un pc che funge da server con sistema operativo Windows 2000 professional ( non configurato a dominio) e altre postazioni client tutte con sistema operativo Windows 98Se , inoltre ho un gestionale che lavora sotto DOS ma nativo e scritto in ACUCOBOL ,il problema è che ogni volta che per qualsiasi motivo un dei pc client dovesse
avere dei problemi e di conseguenza mi trovassi con la necessità di reinstallare il S.O. 98se o formattare l'unità e poi rieseguire l'installazione del 98Se ecco che quando vado a ricreare il collegamento dal server dove risiede il gestionale
per farlo eseguire sul client, il programma si blocca e mi segnala un errore che dice ( client non riconosciuto)
che controlli possono essere stati messi e come si potrebbe baipassare? in questo modo il gestionale diventa legato
al sistema operativo e questo credo sia assolutamente assurdo ( premetto che chi ha realizzato questo gestionale
ha messo volutamente questo blocco attualmente non ho interrotto i rapporti con questo personaggio che non ha nessuna intenzione di togliere questa cosa ) altra domanda , ma di fronte a una cosa simile si puo' perseguire legalmente la cosa ? attendo aiuto e consigli grazie .