Si è parlato molto ultimamente di connessione di pc. Ho trovato quest'articolo su Internet:
"collegare il mio PC in ufficio con un altro per scambiare documenti e file. Avevo due possibilità: o installare due schede di rete, oppure ricorrere ad un cavetto magico, che ha per nome USB Link Cable, prezzo L. 85.000 Iva compresa. Ho preso questo cavo dietro suggerimento del mio amico che ha un negozio hardware. Spenti i PC, ho collegati le due uscite alle porte USB. Poi ho acceso il mio (dove è installato Windows98): non appena avviato il PC, Windows ha riconosciuto la nuova periferica e l'ho installata correttamente. Stessa cosa con l'altro PC (dove c'e' come Sistema Operativo Windows 2000). Una volta installato il cavo, allegato alla confezione c'era un dischetto che conteneva un programma: PC Linq. E' bastato installare questo software sui due PC per vederli subito collegati e cominciare a lavorare. Gli indubbi vantaggi sono che
non dovete acquistare schede di rete (alla fine potrebbero costarvi di più) e facilità di installazione. Se avete due PC con porte USB, questa soluzione è ottima!"
Bene. Un solo cavo e niente schede di sbattimento...